Per due motivi essenziali:

Lista si o lista no? La risposta è senz’altro SI.

Per due motivi essenziali:

Il primo è che non c’è di peggio che ricevere qualcosa che non piaccia e che confinerete in cantina in attesa di un inevitabile riciclo. Anzi, qualcosa di peggio c’è: ricevere un doppione che vi costringerebbe oltretutto a un “pellegrinaggio” al negozio per cambiarlo e sperando che chi ve lo ha donato non lo sappia mai.

La seconda e validissima ragione è che, senza di essa, obblighereste parenti, amici e conoscenti a scervellarsi per pensare e trovare un dono “ad hoc”, senza dare loro la certezza di un vostro apprezzamento. Con la lista fate loro un doppio favore: la sicurezza di un regalo utile e gradito, consono ai vostri gusti, evitando nel contempo, una perdita di tempo e di forze per immaginarne uno.

Non abbiate, poi, paura di imbarazzarli o di offenderli comunicando dove è esposta: basta farlo con garbo e discrezione. Siate generosi nelle indicazioni dei vostri desideri, senza dimenticare di abbracciare articoli con prezzi differenti.
Una lista ricca dà più soddisfazione a chi sceglie e offre maggiori possibilità di ricevere ciò di cui realmente avete bisogno. Tra le altre cose Casabella dà la possibilità di realizzare la propria lista nozze e renderla visibile su questo sito web per permettere a chiunque, anche parenti o amici lontani, di acquistare a distanza.